PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cucciolo ucciso di botte”, indagini dei carabinieri

Più informazioni su

Cucciolo avvelenato o picchiato a morte? Una vicenda che fatto infiammare i piacentini via social. La storia, purtroppo, non è una bufala come spesso accade, con accertamenti in corso da parte dei carabinieri. 

Quello che è certo è che il cagnolino, ancora cucciolo, è morto. Il cane è stato portato, già senza vita, in una clinica veterinaria di Piacenza, per un sospetto avvelenamento secondo quanto ha riferito il proprietario. Le condizioni dell’animale, che presentava una forte perdita di sangue dal musetto, sono state considerate compatibili con il racconto del padrone.

Contestualmente, però, è stata sporta denuncia presso i carabinieri della stazione di viale Beverora. Una testimone infatti sostiene che l’animale sia stato picchiato a morte,  proprio dal proprietario, e di aver assistito alla scena nella zona della Farnesiana. Una circostanza che i militari stanno approfondendo con ulteriori accertamenti, e di cui sono arrivate altre testimonianze sempre via social.

I carabinieri hanno chiesto che venga eseguita l’autopsia sul corpo dell’animale, per chiarire le cause del decesso.

L’uccisione di un animale è un reato previsto dal codice penale, ed è punibile con la reclusione da 4 mesi a due anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.