Dai martedì della salute alle visite guidate, proseguono le attività per gli anziani

Proseguono le iniziative organizzate dall’ufficio comunale Attività socio-ricreative, per favorire la socializzazione tra le persone più anziane e offrire loro l’opportunità di riscoprire il patrimonio culturale e gli scorci più suggestivi di Piacenza.

Due gli appuntamenti in calendario la prossima settimana. Martedì 15 maggio, alle 16, si rinnova l’appuntamento con il ciclo “I martedì della salute”, rivolti in particolare agli over 65 e promossi dall’assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con l’Azienda Usl e con il Centro per le Famiglie, nella cui sede alla Galleria del Sole, in via Marinai d’Italia 41, sarà ospite il dottor Massimo Piepoli, chiamato ad affrontare l’importante tema delle patologie cardiache. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria contattando, in orario mattutino, la sede comunale di via Taverna 39 allo 0523-492724.

Ci sono ancora posti disponibili anche per chi volesse partecipare alla Visita al Polo di Mantenimento pesante di giovedì 17 maggio, con le sale museali allestite all’interno e i resti degli antichi bastioni del castello di Pierluigi Farnese. Per esigenze organizzative, le adesioni si raccoglieranno entro la mattinata di venerdì 11, contattando la sede comunale di via Taverna 39 allo 0523-492724 per lasciare, oltre al proprio nominativo, anche la data di nascita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.