PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Difesa della Costituzione, il Pd si mobilita anche a Piacenza

Più informazioni su

Il Partito Democratico anche a Piacenza si mobilita a difesa della Costituzione, del Presidente della Repubblica e delle Istituzioni e lo fa promuovendo la partecipazione a due iniziative:

venerdì 1 giugno a Milano alle 18 manifestazione nazionale in Piazza della Scala. La partenza del pullman è prevista alle 16 dal parcheggio cittadino dello stadio (prenotarsi tel. 0523-384797 o via mail a organizzazione@pdpiacenza.it)

Sabato 2 giugno in Piazza Cavalli a Piacenza, alle ore 11 alla manifestazione istituzionale per la Festa della Repubblica.

“Una festa nata, giova ricordarlo, nel 1946 per celebrare l’esito del referendum tra Monarchia e Repubblica – sottolinea una nota del Pd – Scendiamo tutti in piazza con una grande mobilitazione civica di coloro che si riconoscono nei valori che, dal Risorgimento in poi, hanno portato il nostro Paese alla democrazia conquistata con la Resistenza. Valori alla base del federalismo europeo, da cui è nata l’Europa, nella consapevolezza che oggi l’indipendenza degli Stati non può che riconoscersi nel patto Europeo, al di fuori del quale l’Italia sarebbe solo suddita delle grandi potenze mondiali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.