Ritrovato l’anziano disperso a Coli, ricoverato a Bobbio foto

AGGIORNAMENTO – E’ stato ritrovato intorno alle 18 l’anziano di cui si erano perse le tracce nel Comune di Coli da venerdì.

I soccorritori lo hanno raggiunto dopo un lungo giro a piedi in una zona impervia nei pressi di Costiere di Coli.

L’uomo, un 67enne del posto, è stato trovato cosciente e vigile grazie all’ausilio delle unità cinofile. E’ stato condotto all’ospedale di Bobbio dove è stato ricoverato per accertamenti.

Il ritrovamento è avvenuto grazie a Ito, pastore tedesco del Soccorso Alpino, mentre il recupero è stato effettuato dai vigili del fuoco di Genova.

L’uomo si era allontanato da casa nel pomeriggio di venerdì e non aveva fatto ritorno.

LE RICERCHE

Ricerche in corso dalla tarda serata di venerdì 4 maggio nella zona di Coli (Piacenza) per un anziano di 67 anni che risulta disperso.

L’uomo si è allontanato dalla sua casa nella località Costiere di Coli e non ha più fatto ritorno.

Per questo è stato attivato il protocollo di ricerca: sul posto sono giunti i vigili del fuoco con le unità cinofile, la Croce Rossa, il soccorso alpino, la protezione civile e i carabinieri.

L’elicottero del 115, in arrivo da Bologna, sta sorvolando la zona.

L’area delle ricerche è piuttosto impervia. Nelle foto il campo base delle ricerche.

ricerche coli

ricerche Coli

A BREVE AGGIORNAMENTI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.