PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Alta Val Tidone, Ridella: “Non cerchiamo appoggi dai partiti”

Pubblichiamo la nota della lista “Tidone non ti lascio”, a sostegno del candidato sindaco Augusto Ridella alle prossime elezioni per il Comune di Alta Val Tidone

IL TESTO – E’ allucinante quello che succede nei partiti di centro destra per le elezioni del nuovo Comune Alta Val Tidone. Dopo essersi presentati divisi, con due canditati sindaci che fanno riferimento alla stessa area politica, si dilettano ad organizzare conferenze stampa come se dovessero proclamare la Repubblica indipendente dell’Alta Val Tidone ed invece, annunciano che Forza Italia, secondo il referente provinciale è schierata con un candidato, mentre secondo il referente regionale Forza Italia sarebbe in lista con l’altro candidato.

Tutto ciò è offensivo per quei cittadini che magari avevano deciso di votare per uno dei due candidati. Questo è il frutto di liste che cercano solo facili consensi, mediante l’apporto di partiti che sul territorio sono comunque assenti. La lista civile “Tidone non ti lascio” non ha cercato stampelle o appoggi dai partiti. E’, infatti, l’espressione di liberi cittadini che si sono uniti per cercare di dare un governo libero di scegliere e di decidere per il bene del territorio.

In luogo di sterili polemiche, invitiamo i candidati delle altre due liste ad un pubblico dibattito per discutere quale sia il progetto di nuovo Comune che intendano realizzare. I vecchi arnesi della politica hanno fatto il loro tempo. Qui c’è un nuovo Comune ed è necessario avere nuovi amministratori e nuovi obiettivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.