PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

European Youth Cup, il torneo della solidarietà ospite a Striscia la Notizia foto

Mancano poche settimane al fischio d’inizio dell’“European Youth Cup”, torneo della solidarietà che l’1 e 2 giugno porterà allo stadio Garilli di Piacenza alcune tra le più importanti realtà del Calcio Giovanile d’Europa: a contendersi la vittoria saranno Manchester United, Everton (Regno Unito), Porto (Portogallo), PSV (Olanda), Midtjylland (Danimarca), Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Atalanta, Cremonese e Piacenza in qualità di società ospitante.

Il torneo, caratterizzato in ciascuna edizione da un progetto di solidarietà i cui proventi sono destinati ai bambini in difficoltà di tutto il mondo, è organizzato dalla società di eventi sportivi “European Youth Cup” in collaborazione con l’Associazione “Uniti per la Solidarietà” di Lodi e patrocinato dal Comune di Piacenza con il supporto di Radio 105 e “Striscia la notizia“.

Una delegazione di organizzatori è stata lunedì ospite negli studi di Mediaset per promuovere il Torneo. Con loro a salutare i conduttori Ficarra e Picone, anche l’assessore allo Sport del Comune di Piacenza Massimo Polledri. La delegazione ha regalato una maglietta brandizzata ai conduttori e alcuni palloni che verranno donati all’associazione Filippo Astorri Onlus nata nel 2005 per sostenere l’orfanotrofio di Hisani in Tanziania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.