PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Lombardia, Everest batte Sporting Club e va in finale

E’ un Piacenza a tre velocità quello che batte lo Sporting Club Milano 2 e vola alla finale di Coppa che si terrà venerdì prossimo probabilmente qui a Piacenza. La vittoria, comunque ampiamente meritata, è arrivata alla fine di una partita che ha visto il giovane settebello piacentino comportarsi un pò come il gatto con il topo.

La differenza di categoria delle due squadre in acqua si vede decisamente, ma poi durante la partita i ragazzi di Fresia calano il ritmo ed alla fine del terzo tempo si fanno raggiungere sul 6 a 6. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa schiacciano subito gli ospiti in difesa e si portano sul 3 a 0 grazie a due reti di Cighetti ed ad una di Fanzini. Una superiorità numerica a favore degli ospiti a nove secondi dalla fine del primo quarto, manda le due squadre al primo riposo con un risultato ancora aperto.

Ed è proprio in questi due successivi tempi che la squadra piacentina si accontenta di quanto accade; Nava si ripete con il suo secondo goal della serata e sul 3 a 2 arrivano le due reti di Merlo, che riportano a più tre l’Everest; la partita non è ancora decisa e si ha l’impressione che gli ospiti, pur faticando, non mollino. Nel terzo tempo questa sensazione si concretizza grazie a due reti di Vicotra, a quella di Torboli ed ancora alla terza rete dello scatenato milanese Vicotra che, a due minuti e mezzo dalla fine del tempo porta per la prima volta in vantaggio i suoi. Reazione immediata dell’Everest che grazie a Bianchi porta a sei le sue reti andando al quarto definitivo tempo sul 6 a 6.

Qui finalmente il Piacenza decide di tirar fuori il meglio di se stesso e chiudere la pratica: nel giro di 14 secondi Martini e Zanolli realizzano e gli ospiti accusano il colpo, tentano una reazione, ma dopo meno di due minuti arriva la rete di Fanzini, seguita nel finale da quelle di Merlo ed ancora Fanzini, che consegnano al Piacenza la semifinale di Coppa. Adesso sabato si va a Vigevano per giocarsi una buona fetta del campionato.

COPPA LOMBARDIA – GARA DI SEMIFINALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – SPORTING CLUB MI 2 11 – 6 (3 -1) (2 -1) (1-4) (5-0)

Piacenza: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini 1, Bianchi 1, Merlo 3, Fanzini 3, Cighetti 2, Zanolli 1, Comassi, Furini, Anceschi. All. F. Fresia

Sporting Club Mi 2: Radius, Malerba, Circo, Federici, Vicotra 3, Bonani, Nava 3, Coralba, Torboli 1, Marsanasco.

Arbitro: Tornese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.