PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Everest U17 perde l’imbattibilità contro Arese (16-12)

Più informazioni su

Nella vasca di Legnano si interrompe all’ultima giornata l’imbattibilità nel girone della squadra under 17 dell’Everest Piacenza che insegue nel punteggio per quasi tre quarti di gara una combattiva Arese in una competizione dai toni accesi. Al termine il tabellino registra quattro giocatori usciti anzitempo dalla vasca: due giocatori (uno per parte) con tre falli e due giocatori locali con espulsione definitiva.

Il match inizia con il lombardo Carfi autore della prima delle sue cinque reti, a cui risponde Zingali; Arese ritorna immediatamente in vantaggio con Campione (per lui un gol per tempo), fino al nuovo pareggio in superiorità numerica di Nani. La pressione di Arese però continua, e dopo due superiorità non sfruttate segna ancora con Carfi nel finale. E’ Piacenza, all’inizio del secondo quarto, a pareggiare subito con Malvicini, ma il parziale rimane equilibrato con tre segnature per parte.

Per gli emiliani segnano anche Nani e Favini su rigore. Come nel parziale precedente è ancora Malvicini a realizzare per l’ultima parità, presto interrotta in sequenza dai due migliori realizzatori lombardi: Moscatelli segna con caparbietà sotto porta prima del nuovo allungo dei giovani in calottina bianca e del rigore realizzato da Nani, che riporta i suoi ad una sola distanza.

Due reti di Saporito nel finale di terzo quarto marcano il definitivo allungo di Arese. Il tempo finale è molto caotico e Piacenza non riesce più a contenere gli avversari, nonostante le realizzazioni di Moscatelli e Nani; nel finale ancora Moscatelli ed infine Losi contribuiscono a contenere il passivo.

Per i ragazzi di Fresia un finale di campionato un poco amaro dopo le tante soddisfazioni e la crescita dimostrata nel corso dell’annata da tutti i suoi componenti, alcuni ancora molto giovani e provenienti dalla categoria di età inferiore (Under 15).

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 – GIRONE 3

SG ARESE – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 16 – 12 (3 – 2) (3 – 3) (5 – 3) (5 – 4)

SG Sport Arese: Colombo, Boienti (1), Rossetti (1), Seravalli (2), Massetti, Polonioli, Saporito (3), Vasco, Campione (4), Minopoli, Carfi (5), Capovin, Accetta; All. Di Cristofalo

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini, Moscatelli (3), Bertolini A., Losi (1), Casella, Nani (4), Anceschi, Malvicini (2), Favini (1), Panelli, Zingali (1), Vincenzi; All. Fresia

Arbitro: Tornese; Sup Num: Arese 5/10 Piacenza 4/13; Rigori: Arese 0/0 Piacenza 2/3

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.