PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa del gol al Garilli e il Piace ottavo attende la Giana nei play off

Più informazioni su

Piacenza – Livorno 2-2 (FINALE)

Vantaggiato al 17′ e al 42′, Pesenti al 23′ e Corazza al 60′ 

Un punto importante per il Piacenza, che blinda l’ottavo posto. Ciò significa giocare la prima gara dei playoff in casa, contro la Giana Erminio. Il Livorno chiude solitario al primo posto, e ritorna in B dopo due stagioni.

Il primo turno dei playoff del girone A si disputerà in gara unica in casa della miglior classificata (venerdì 11 maggio): il Piacenza sfiderà al Garilli la Giana Erminio.

Al torneo partecipano le formazioni dalla quinta all’undicesima classifica del girone: Viterbese, Pontedera, Carrarese, Pistoiese, Piacenza e Giana Erminio. 

Non prenderà parte, al momento, l’Alessandria, giunta sesta, che inizierà dalla prima fase di playoff nazionale grazie alla vittoria in Coppa Italia di Lega Pro.

Chi vince la sfida approderà al secondo turno playoff dei gironi: in caso di parità al 90’, avrà accesso al prossimo turno la formazione meglio classificata.

Ecco gli accoppiamenti:

Viterbese-Pontedera (venerdì 11 maggio a Viterbo);
Carrarese-Pistoiese (venerdì 11 maggio a Carrara);
Piacenza-Giana Erminio (venerdì 11 maggio a Piacenza).

Nel secondo turno dei playoff del girone (che si disputerà martedì 15), insieme alle tre vincenti, entrerà in gioco il Monza, quarta classificata, che giocherà sempre in casa il suo turno a sfida unica.

LA CRONACA della partita

Finisce al “Garilli”, 2-2 il risultato. Rimontato due volte il Livorno, a cui non basta la doppietta di Vantaggiato

Schema perfetto su punizione e Corazza al 64′ punisce Sambo, parità

Fine del primo tempo al Garilli

Doppietta di Vantaggiato, nel momento migliore del Piacenza. Eurogol da fuori area, trova l’angolino e batte Lanzano

Bell’azione improvvisa sulla sinistra, Mora trova al centro Pesenti che batte Sambo

Vantaggiato, al 18esimo gol in stagione, porta avanti il Livorno, servito in modo ottimo da Murilo. Ripartenza perfetta degli amaranto che colpiscono gli emiliani

(in campo alle 16,30)

DIRETTA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.