PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiazza (Pd): “Parco sul Facsal disastrato, dovrebbe essere biglietto da visita della città” foto

«Dovrebbe essere uno dei biglietti da visita della città, eppure è disastrato e dimenticato». Così il consigliere comunale Christian Fiazza (Pd) dopo la visita al campo giochi sul Pubblico Passeggio, «un parchetto situato nel cuore della città, a pochi metri dal centro storico, perciò luogo di ritrovo e aggregazione per tanti piacentini ma anche per i visitatori che accompagnano i loro figli sulle giostre o a prendere un gelato».

«Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da alcuni residenti, mi sono recato direttamente sul posto. Lo scenario è indubbiamente triste, se si pensa che quest’area è frequentata da famiglie e bambini», prosegue Fiazza, descrivendo il contesto: «Panchine vandalizzate, postazioni da picnic senza schienale, ciottoli mancanti dal sentiero, bagni pubblici in scarse condizioni igieniche, tratti di recinzione divelti, buche pericolose nel terreno, altalene senza sedili e giochi impraticabili».

«Da poco ci è stato comunicato un avanzo di bilancio di tre milioni e ottocentomila euro che la Giunta può impegnare: invito gli assessori a impiegare parte di questa somma per sistemare il campo giochi su Facsal. Tra poco comincerà la stagione estiva», conclude Fiazza, «e i bambini hanno il pieno diritto di divertirsi senza rischi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.