Fiorenzuola vs Salus Bologna, al via la semifinale playoff

A caccia della finale. Pallacanestro Fiorenzuola 1972, passata nella scorsa settimana tra il purgatorio della sconfitta a Bologna e il paradiso per il passaggio del turno conquistato in casa 4 giorni dopo, si affaccia con questo spirito alla Semifinale di Playoff Serie C Gold Emilia Romagna che prenderà il via domenica al PalaMagni.

I gialloblu affronteranno la Salus Pallacanestro Bologna, squadra che è riuscita ad avere la meglio sulla pericolosa Guelfo Basket al termine di una serie davvero equlibrata e terminata alla Palestra D. Alutto solo in gara 3.Per Fiorenzuola, la sfida con la Salus parte con il favore del fattore campo, con l’eventuale gara 3 che si disputerà proprio nel capoluogo della Val d’Arda.

I gialloblu conoscono le tante insidie previste dallo scontro con i bolognesi, combinate all’atmosfera da playoff, che come si è visto è qualcosa di profondamente diverso rispetto alla stagione regolare.Nella vittoria per 74-62 della Salus Bologna su Guelfo in gara 3, decisiva è stata la prova di Stojkov, che ha chiuso una gara da oltre 20 punti e 5 assist con una prestazione da incorniciare.

Per capitan Savio e compagni, gara 1 a Fiorenzuola ha come obiettivo non dichiarato quello di voler provare a sbancare il fortino di Fiorenzuola e giocarsi il passaggio alla finale tra le mura amiche giovedì 10 maggio. Fiorenzuola nella scorsa partita ha avuto un apporto notevole dalla coppia di lunghi Klyuchnyk-Garofalo, con due prestazioni davvero di alto profilo da parte di Marletta e Sichel, chirurgici nel sentenziare Bologna Basket 2016 in un piano partita bolognese che voleva limitare i vari Lottici, Colonnelli e Galli.

Palla a due che verrà alzata alle ore 18 di domenica 6 maggio al PalaMagni di Fiorenzuola. L’altra finalista del campionato Serie C Gold Emilia Romagna verrà decretata dalla serie tra Virtus Spes Vis Imola e New Flying Balls Ozzano, altre due potenze che daranno vita ad un’altra semifinale elettrizzante. E’ tutto pronto per iniziare, le Semifinali sono dietro l’angolo. E’ assalto al castello del Campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.