PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Flidge volano all’Ariston: qualificati per le finali del festival “Sanremo rock”

Più informazioni su

Sarà una stagione ricca di appuntamenti per la giovane band piacentina Flidge, composta da Juan Rinaldini al basso, Elia Callegari alla voce, Alessandro Landini e Francesco Marini alle chitarre, e Luca Maserati alla batteria. Il momento positivo del gruppo musicale – che ha pubblicato il primo inedito “Sweeter” e ha partecipato al Fiat Music Tour di Red Ronnie nei mesi scorsi – culminerà nella partecipazione alle fasi finali del festival “Sanremo Rock” il 5 e l’6 giugno, come unica band piacentina ad avere l’onore di suonare in questa vetrina nazionale ed internazionale per chi coltiva l’attitudine rock. I Flidge si esibiranno live nella città dei fiori dopo una dura selezione di fronte a una giuria qualificata. Se convinceranno gli esperti del Teatro Ariston, voleranno alla finalissima dell’8 giugno.

Prima di questo appuntamento rilevante, però, sarà possibile ascoltarli anche nel panorama locale. Il 19 maggio i Flidge – con un’età compresa tra i 15 e i 20 anni – si esibiranno allo “Student’s Festival” organizzato a Spazio 2 dalla Consulta provinciale degli studenti di Piacenza. Il 20 maggio prenderanno parte a una serata musicale nel locale “The Field” a Carpaneto. Il 26 maggio intratterranno – insieme ad altri gruppi piacentini – la festa degli scout a Verano di Podenzano. Il 16 giugno si esibiranno con una serie di brani inediti nella cornice del “Palio 2.0” nel quartiere Besurica. Il 7 e l’8 luglio saranno sul palcoscenico del Parco Lungo Po a Cremona per il festival “Tanta Robba”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.