PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il fumetto del liceo Gioia sulla vita di Giovanni Gagliardi

Nell’ambito della XVII° Settimana della didattica in archivio, l’11 maggio alle ore 17, nel cortile del Palazzo Farnese di Piacenza sarà presentato “Giovanni Gagliardi: una vita spiata” ovvero l’album a fumetti realizzato dalla classe III C del Liceo Gioia.
L’album è dedicato alla vita di Giovanni Gagliardi di Castelvetro Piacentino (1882-1964), musicista a Parigi nella Belle Epoque, pacifista e scemo di guerra nel Primo conflitto mondiale, confinato a Ventotene come anarchico fino al 1943 e infine maestro di musica e pastore protestante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.