PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il Fun Food MioRiver sconfitta indolore con Arbor: le rivergaresi festeggiano la salvezza

Più informazioni su

Una sconfitta indolore nell’ultima giornata di un campionato infinito dove il Fun Food MioRiver ha mostrato tutti i suoi volti. Dalla “timidezza” dell’avvio legata alla giovanissima età della squadra alla concretezza ed alla determinazione figlie di talento e voglia di conquistare un risultato anche più difficile della vittoria di un campionato, di una promozione.

Ventitre punti arrivati soprattutto nelle ultime uscite bastano al MioRiver per mantenere la categoria e pensare alla partita di domani a San Lazzaro di Savena che potrebbe risultare determinante per il cammino delle rivergaresi in under 18 regionale.

Coach Bruno mescola parecchie carte nella partita di Reggio Emilia facendo esordire anche la giovanissima Bianchini. Le ragazze, complice anche il calo di tensione per la comunicazione dell’avvenuta salvezza da parte della Federazione, lasciano l’iniziativa alla capolista che non deve forzare più di troppo per portare a casa i primi due parziali.

La strigliata che arriva prima del terzo set regala un po’ di verve al MioRiver che lotta punto a punto con le reggiane arrendendosi però sul 25-23. Un risultato che, come detto, si rivela del tutto ininfluente ai fini della graduatoria dove tutto era ormai già scritto. Salvezza in cassaforte e testa già proiettata alla trasferta di domani: per il MioRiver il sogno della fase nazionale è ancora tutto da tracciare.

ARBOR INTERCLAYS RE-FUN FOOD MIORIVER 3-0 (25-16, 25-18, 25-23)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.