PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto di bici ripreso dalla telecamera della tabaccheria, 17enne denunciato

Furto di bici ripreso dalla telecamera della tabaccheria di via San Giuliano a Piacenza, 17enne denunciato.

Il minore, in compagnia di un 19enne, è stato fermato nella serata di sabato 12 maggio dai carabinieri del Radiomobile, mentre passava sul Pubblico Passeggio in sella ad una bicicletta.

I militari si sono subito insospettiti, dato che poche ore prima avevano ricevuto la segnalazione del furto di una due ruote molto simile a quella su cui viaggiava il ragazzino, “sparita” alle 19 da via San Giuliano, dove il proprietario l’aveva lasciata fuori dalla tabaccheria.

Una volta contattato ha riconosciuto la bicicletta come la propria e il momento del furto è stato anche registrato dalle videocamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale, che hanno catturato l’immagine del giovane mentre si impossessava del veicolo e poi si allontanava.

Il minore, di origine domenicana e incensurato, è stato deferito a piede libero per furto aggravato. Il mezzo è stato restituito al commerciante derubato.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.