PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ ufficiale, Giorgio Benvenuti è il nuovo comandante della Municipale di Piacenza

E’ Giorgio Benvenuti, altoatesino, 56 anni, il nuovo comandante della Polizia Municipale di Piacenza.

L’incarico nella nostra città giunge dopo il mandato triennale – dal marzo 2015 ad oggi – alla guida del Corpo di Polizia Municipale dell’Unione Terre d’Acqua nella provincia bolognese, mentre nei due anni precedenti era stato comandante della Polizia Municipale di Casalecchio di Reno (che aveva già guidato dal 2001 al 2005).

Dal 2005 al 2013, è stato dirigente della Polizia Municipale di Imola, mentre dal 1998 al 2001 ha ricoperto il ruolo di comandante della Polizia Municipale di Calderara di Reno, dopo un’esperienza decennale nel Corpo di Castel San Pietro Terme, dapprima come agente, quindi come ufficiale di Polizia Giudiziaria e vicecomandante.

Nato a Bolzano, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, Benvenuti ha superato la selezione cui erano stati ammessi 19 candidati. Prenderà servizio il 15 maggio prossimo.

L’esito del concorso indetto da Palazzo Mercanti era stato anticipato da un articolo pubblicato il 2 maggio sul quotidiano on line de il Resto del Carlino.

Sempre secondo l’articolo, Benvenuti avrebbe rinunciato all’incarico di neo comandante della Polizia Locale di Jesi (Ancona) per approdare a Piacenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.