PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata per la prevenzione e diagnosi dei tumori della pelle, visite gratuite

“Se hai cara la pelle, Lilt è con te”. E’ La nuova Campagna Nazionale Lilt di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori cutanei, aggiunta al già fitto calendario delle consolidate campagne di prevenzione Lilt.

A maggio, pertanto, aggiungete quest’avviso alla vostra agenda. LILT come sezione provinciale di Piacenza domani e lunedì (18 e 21) è impegnata in ospedale, presso il reparto di dermatologia, a fornire il servizio di visite gratuite a tutti gli associati e a chi, con una donazione di soli 10 euro (tessera annuale Lilt Piacenza), si è prenotato tramite la segreteria della nostra sezione provinciale.

Lilt in pochissimo tempo è riuscita a fronteggiare la grande richiesta di prenotazioni, accogliendo ben 40 prenotazioni, aggiungendo il lunedì 21 anche grazie alla preziosa disponibilità del Dottor Massimo Gasperini, direttore del reparto di Dermatologia di Piacenza che da sempre assieme a Lilt Piacenza sostiene la prevenzione attraverso la diagnosi precoce, come “una delle armi più efficaci che impedisce al melanoma di svilupparsi”.

La campagna per la prevenzione e diagnosi dei tumori della pelle a Piacenza, per l’anno 2018, è stata aperta durante la settimana della prevenzione, per una durata di un mese. Dal 19 di Marzo al 19 Aprile, sono state eseguite 240 visite di prevenzione per i nevi, ed in ultima battuta si è aggiunta come novità di quest’anno dal Nazionale la giornata del 18 Maggio, per un totale di circa 280 visite.

“Vorremo informare a chi non è riuscito a prenotarsi che abbiamo ricevuto tantissime richieste e che se non siamo riusciti a esaudirle tutte, è anche a causa di una sovrapposizione d’informazioni circa le modalità di prenotazione della sede provinciale e quelle del circuito nazionale”. Per questo Lilt Piacenza si rivolge a tutti coloro che vogliono essere informati, per evitare eventuali disservizi, che per prenotare le visite di prevenzione in programma a Piacenza, devono riferirsi esclusivamente alla segreteria Lilt Piacenza ai seguenti riferimenti:

Lilt – Associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS

Sezione Piacenza – Via Taverna, 49 – TEL.: 0523 384706 (Mart. e Giov. dalle 15.30 alle 18.00) – info@legatumoripiacenza – www.legatumoripiacenza

(nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.