Inizio settimana con il maltempo, poi atteso miglioramento previsioni

Più informazioni su

Sarà un inizio di settimana con il maltempo nel piacentino. “Una circolazione depressionaria – spiegano gli esperti di 3b Meteo – andrà ad interessare l’Europa sud-occidentale nei primi giorni della nuova settimana, causando un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni del Nord Italia, inclusa l’Emilia Romagna”.

Lunedì e martedì il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, nel corso della giornata. Una lieve rimonta del campo barico sul Mediterraneo occidentale – fa sapere Arpae – favorirà poi un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche; avremo ancora nuvolosità diffusa con precipitazioni sparse nella giornata di mercoledì a cui faranno seguito giornate più soleggiate con scarsa probabilità di precipitazioni.

Temperature in lento graduale aumento da giovedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.