PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insulti e minacce social alle maestre del nido Farnesiana, decine di decreti di condanna

Più informazioni su

Insulti e minacce sui social alle educatrici del nido Farnesiana accusate di maltramenti nei confronti di alcuni bambini, sono decine le persone raggiunte da un decreto penale di condanna per diffamazione.

A richiedere al giudice per le indagini preliminari i provvedimenti, che prevedono una sanzione pecuniaria di alcune centinaia di euro, il pubblico ministero Antonio Colonna al termine degli accertamenti scattati dopo le segnalazioni sul contenuto dei commenti postati su alcune pagine pubbliche dei social a corredo del video e della notizia dell’arresto delle due educatrici, compiuto a fine del maggio 2017 dai carabinieri di Piacenza. Nel mirino dei cosiddetti “leoni da tastiera” erano finiti anche i magistrati.

Le notifiche di querela erano state ricevute alla fine dello scorso luglio dalle persone coinvolte, oltre un centinaio, accusate di aver scritto frasi diffamatorie e in alcuni casi rivolto minacce fisiche all’indirizzo delle educatrici coinvolte nell’inchiesta. Le due donne, indagate, sono da tempo tornate in libertà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.