PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Intrecci di vite”, domenica la marcia benefica a Sala Mandelli

Dopo il successo delle due passate edizioni, l’ultima delle quali ha visto la partecipazione di più di 200 persone, ritorna anche quest’anno la manifestazione “Intrecci di vite”, un viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed enologiche della Val Tidone.

Nel corso della mattinata di domenica 20 maggio sarà possibile per i partecipanti camminare tra i vigneti della verde campagna piacentina e, all’arrivo, ristorarsi con una degustazione di vini locali.

La partenza, libera, è prevista tra le 8.30 e le 11 della mattinata di domenica presso la cantina La Torretta di Sala Mandelli, nel comune di Nibbiano. A disposizione dei partecipanti ci saranno tre percorsi di diversa lunghezza (5, 9 e 15 km), che, passando attraverso i borghi di Sala Mandelli, Corano e Montalbo di Ziano, faranno ritorno alla Cantina dove, come degno premio per la camminata, sarà allestita una degustazione di vini.

In un lodevole sforzo di unire l’utile al dilettevole, il ricavato della manifestazione, organizzata dalla Round Table di Piacenza in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, sarà devoluto all’associazione “Amici dell’Hospice” di Borgonovo Val Tidone: un concreto atto di solidarietà nei confronti di una realtà che dal 2005 opera nel nostro territorio per l’accoglienza di persone in fase avanzata di malattia oncologica e non oncologica che necessitano di cure palliative.

La quota di partecipazione è di 3 euro per i soli ristori o di 10 euro comprensiva anche della degustazione finale in cantina. La manifestazione si chiuderà all’arrivo dell’ultimo partecipante, non oltre le 13.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.