PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Invasione di minipugili a Piacenza per la terza tappa delle gare regionali foto

Sabato 28 aprile una festosa invasione di minipugili ha affollato il centro sportivo di via di Vittorio in occasione della tappa piacentina del Criterium giovanile di pugilato.La Boxe Piacenza Cr, con la fattiva collaborazione del centro sportivo Activa e di Coldiretti Piacenza, che ha gentilmente offerto un banco di frutta fresca post gara, ha schierato i suoi gioiellini in tutte le categorie presenti alla gara.

La tappa piacentina è stata la terza di quattro appuntamenti e i mini atleti, provenienti da Granaglione, Ferrara, Morciano di Romagna e Guastalla, hanno dato vita a esibizioni che anche sotto l’aspetto tecnico sono risultate in alcuni casi di valore eccellente.La Boxe Piacenza del tecnico Nicola Campanini, affiancato da Renato Vigevani e Antonio Pellini aspiranti tecnici, ha gestito le gare al meglio, riuscendo anche a completare la giornata con una prolungata seduta di boxe a vuoto, a suggello di un vero e proprio tour de force pugilistico.

Nel dettaglio tecnico, per la categoria cuccioli (5/6 anni) Michele Gadolini ha evidenziato un netto miglioramento in tutte le prove, quali corda, sacco oscillante e percorso coordinativo, aggiudicandosi una meritata piazza d’onore.La categoria Cangurini (7/8 anni) ha visto in cima alla classifica la coppia biancorossa Evan Bianchi e D’Intino Nicolò; Bianchi ha poi fatto da jolly nell’esibizione con Bourrahin Illias, coronando la sua ottima giornata con un secondo posto.

La categoria Canguri (9/10 anni) ha registrato la partecipazione più numerosa e i biancorossi hanno conseguito un terzo posto con la coppia Velo Daniel e Rizzi Rajan; a seguire un ottimo quarto posto con Stefanoni Andrea e Shehaj Damian; le restanti coppie Testa Angelo e Re Francesco, Ferri Sebastian e Bissi Sebastiano, Massari Luca con ancora Bissi Sebastiano nel ruolo di jolly si sono piazzati tra il quinto e il nono posto.

La categoria allievi (11/12 anni) ha registrato il terzo posto della coppia Cavazza Joele e Fariselli Tommaso.

L’ultima tappa che si terrà a Granaglione il 27 maggio decreterà i campioni regionali delle varie categorie e il sodalizio biancorosso si presenterà con fondate ambizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.