La “Bottigelli” dona una lavagna interattiva alla scuola di Pianello

L’associazione “William Bottigelli” Onlus prosegue la sua incessante azione di supporto e sostegno alle più nobili richieste del territorio piacentino: su input della Direzione Didattica della Scuola Dell’Infanzia di Pianello Val Tidone è stata acquistata una nuova lavagna interattiva multimediale di ultima generazione che consentirà ai giovanissimi studenti di apprendere nuovi contenuti su supporto multimediale con navigazione diretta in Internet.

“Spesso, – sottolineano dall’associazione – i risicati fondi della Pubblica Amministrazione ed i molteplici tagli delle Leggi Finanziarie nazionali, non consentono un adeguato sviluppo dei nuovi skills richiesti alle nuove generazioni, soprattutto in tema di digitalizzazione”.

“La nostra Onlus ha intrapreso, da tempo, la strada dell’illuminato accompagno delle varie Direzioni Didattiche cittadine delle esigenze non altrimenti sostenibili. Oggi è stato un altro meraviglioso momento di condivisione di una splendida opportunità per degli splendidi bambini”.

I membri del Consiglio Direttivo Mario Chitti, Riccardo Bottigelli, Sandro Fabbri e Giuseppe Gaidolfi, hanno consegnato la lavagna al corpo didattico ed hanno apposto all’ingresso dell’aula una tavola in ricordo di questa giornata e della collaborazione concreta con la Onlus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.