La Cantina Montesissa alla conquista dell’Estonia

Più informazioni su

Il prossimo 1° Giugno, i pregiati vini dell’Azienda Agricola Montesissa Francesco s.s. di Carpaneto – Frazione Rezzano faranno il loro debutto alla Fiera Enologica di Haapsalu (Estonia) che sarà specificamente dedicata ai prodotti italiani.

Grazie all’iniziativa di EFCC, società italo-estone con sede nella capitale estone, i visitatori della Fiera potranno degustare e imparare a conoscere Malvasia, Ortrugo, Gutturnio e non solo. Un’ottima iniziativa dell’Azienda di Carpaneto, se si considera che l’evento di Haapsalu, a cadenza annuale, attira migliaia di visitatori provenienti dai Paesi Baltici, dalla Finlandia e dalla vicina zona russa di San Pietroburgo.

Una scelta di internazionalizzazione, questa, che introdurrà non solo il nome Montesissa ma anche quello di Piacenza e dei nostri vini in un territorio molto attento ai prodotti ‘made in Italy’. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MarioNeri

    Finalmente, speriamo che altri seguano il suo esempio! Abbiamo dei grandi vini ma bisogna farli conoiscere di più, soprattutto all’estero.