PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La medicina del dolore”, incontro pubblico a Bobbio

In occasione della XVII Giornata del sollievo nella sala conferenze del Centro Culturale del Comune di Bobbio venerdì 1 giugno (ore 17) si terrà un incontro aperto a tutti, sul tema “La medicina del dolore”.

IL TEMA – Sempre più persone soffrono di dolori diffusi in tutto il corpo, a volte difficili da spiegare, da sopportare e controllare.

La medicina e la psicologia catalogano questo fenomeno dal punto di vista scientifico dando vita a quella che viene comunemente definita la terapia del dolore. Se ne parlerà con gli specialisti in materia: Dr. Fabrizio Micheli, Dr.ssa Roberta Venturi, Dr.ssa Silvana Manduca, Dr. Matteo Leoni, Dr.ssa Laura Bardetti (Psicologa), U.O Terapia del Dolore – Ospedale di Piacenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.