PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La panchina antibivacco diventa “chaise longue”, l’ironia di Esse

Nei giorni scorsi l’assessore alla sicurezza della giunta comunale di Piacenza, Luca Zandonella, aveva annunciato tramite i social l’installazione di un sistema “antibivacco” sulle panchine dei Giardini Margherita. Una sorta di dissuasore per limitare l’uso della seduta.

panchina chaise longue

La risposta di Alberto Esse, artista prodigo di performance di natura politica, arriva con l’ironia. Nel video e nella nota qui sotto viene illustrata una soluzione alternativa per sfruttare le panchine.

Nuova iniziativa artistica di Alberto Esse ai Giardini Margherita di Piacenza nella cornice del “Basker’s day”

Presentato, con una installazione/performance l’oggetto di designa creativo “Solidale” chaise longue , in cartone riciclabile, a costo zero, ripiegabile e trasportabile.

Utilizzando questo “accessorio” le panchine del giardino rovinate ottusamente con l’apposizione di una sbarra “antibivacco” da parte dell’assessore leghista sono nuovamente utilizzabili come prestigiosa chaise longue per distendersi comodamente e con stile.

Un oggetto che indispensabile per combattere l’ottusità ed il” bivacco dei cervelli”. L’installazione ha suscitato sia direttamente che nei social un grande interesse ed è stata collaudata da diverse persone .

L’artista sarà presente con la sua creazione ai Giardini Margherita anche nella giornata di domenica 27 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.