PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La pellegrina”, presentazione del libro di Thomas Trenchi a Caratteri Mobili

Storie di vita. Storie forse particolari, ma non troppo. Storie semplici, ma che qualche volta è difficile raccontare. Storie di cuore a cui dare corpo. Sono le storie della casa di accoglienza Don Venturini raccolte da Thomas Trenchi nel libro La Pellegrina. Storie della casa accoglienza Don Venturini”, Papero Editore.

Una piccola antologia di vite ritrovate e rinnovate da scoprire pagina dopo pagina per entrare in un mondo fatto di gesti semplici, ma fondamentali per diffondere qualcosa di prezioso: voler bene al prossimo.

Thomas Trenchi è il creatore di SportelloQuotidiano.com, blog d’approfondimento sull’attualità piacentina. Collabora inoltre con il “Corriere Padano”. Regista del documentario “Avevamo paura. Memorie di guerra” di Bruna Bongiorni, insieme a Enzo Latronico ha curato per Papero Editore l’appendice documentaria di “#TorreSindaco. Storia dell’uomo che promise un vulcano a Piacenza” (2017) e ha inoltre realizzato la raccolta “Sportello Quotidiano 2016-2017” (YouPubly, 2018).

La presentazione del libro si terrà Sabato 9 giugno alle 18. Interverranno, oltre all’autore, la direttrice della Pellegrina Francesca Sali e alcuni tra gli ospiti e gli operatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.