PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regione alla Ausl: “Evitare la chiusura del consultorio pediatrico di Travo”

Bologna – Evitare la chiusura del consultorio pediatrico di Travo, comune della Valtrebbia, nell’appennino piacentino. E’ quanto la Regione chiede all’Azienda Usl di Piacenza, per scongiurare la cessazione di un servizio ritenuto essenziale per il territorio e la comunità locale.

L’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, che proprio ieri aveva annunciato l’imminente richiesta alla presidente della Conferenza territoriale sociale e territoriale di Piacenza, Patrizia Calza, di un incontro urgente per trovare soluzioni condivise alle criticità relative alla sanità provinciale, ha chiesto ai vertici dell’Azienda sanitaria di evitare la chiusura del consultorio pediatrico, “essendo la diffusione dei servizi nei territori uno dei pilastri dell’efficacia del sistema sanitario regionale, a partire da quelli montani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.