PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola di Mucinasso vince il XII° Torneo Interscolastico di Volley

Più informazioni su

Grande successo per il torneo di volley del Secondo Circolo di Piacenza. Gli alunni delle classi quarte e quinte dei quattro plessi della scuola primaria di Piacenza si sono sfidati al PalaGamba di via Alberici. L’iniziativa arriva a coronamento del progetto di promozione sportiva organizzato da Piace Volley, in collaborazione con tutti i plessi del II° Circolo (Alberoni – Mazzini – Mucinasso – S.Lazzaro).

“Durante l’anno scolastico gli allenatori del Piace Volley hanno illustrato ai bambini le regole della pallavolo – spiega la dirigente scolastica Paola Vincenti – approfittando delle ore di educazione motoria. Un’attività che ha coinvolto circa 480 bambini in lezioni e mini partite e che oggi si conclude con un torneo che vuole essere una festa, infatti tutti i partecipanti riceveranno un piccolo premio”.

Un’iniziativa ormai tradizionale, visto che quella appena conclusa era la dodicesima edizione, con numeri sempre più importanti. Al termine della fase preliminare ogni scuola ha presentato alla finale una classe, che è scesa in campo affrontando i rappresentanti degli altri istituti.

Al PalaGamba di via Alberici mattinata decisiva con oltre 300 bambini; prima fase aperta a tutti, poi in tanti sono rimasti sugli spalti a fare il tifo in occasione della finale. Il successo è andato a Mucinasso, davanti a Alberoni, S.Lazzaro, Mazzini. Per tutti i giocatori le magliette ricordo della manifestazione e le medaglie e le coppe con il patrocinio del Coni e della Fipav. La manifestazione ha visto coinvolti gli allenatori del Piace Volley Maria Antonia Prati, Henry Miranda, Letizia Moia e Davide Tagliaferri; di fronte ad un festante pubblico si sono svolte le premiazioni a cui sono intervenuti, oltre a Maurizio Moia presidente del Piace Volley, il presidente della Federazione territoriale di Piacenza Cesare Lucca e la dirigente scolastica del Secondo Circolo dott.ssa Paola Vincenti.

Dagli organizzatori un ringraziamento particolare a Mc Donald’s e a Giorgio Micheli dell’associazione Panificatori di Piacenza che ha offerto un piccolo ristoro agli alunni intervenuti alla manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.