PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Vigor Carpaneto saluta la salvezza ospitando la Sammaurese

Più informazioni su

Ultimo impegno stagionale per la Vigor Carpaneto 1922, che potrà salutare il proprio pubblico con il sorriso dopo la salvezza conquistata nello scorso turno grazie al pareggio sul campo del Tuttocuoio.
Domenica 6 maggio alle 15 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Stefano Rossini chiuderanno la prima, storica avventura in serie D ospitando la Sammaurese nell’ultimo turno del girone D in un match tra due squadre che non hanno più alcunché da chiedere al campionato. Discorso diverso su altri campi, in particolare per la lotta salvezza.
Dopo la festa di domenica sera a Carpaneto di rientro dalla trasferta toscana, la Vigor ha potuto godere di tre giorni di riposo, tornando a lavorare a ranghi completi (fatti salvi i lungodegenti) nella giornata di giovedì in vista dell’ultimo impegno dell’anno.
“Sarà un’ultima giornata di festa – spiega mister Rossini – ed è giusto così, perché i ragazzi si sono meritati questo traguardo. Ora abbiamo la possibilità di esultare e festeggiare a casa nostra; andremo in campo per divertirci, non abbiamo l’assillo del risultato  e proveremo a giocare a calcio, mettendo in campo il massimo di quanto abbiamo in questo momento. Affrontiamo una squadra che al pari nostro non ha più nulla da chiedere al campionato, ma forse la Sammaurese è più abituata a questa situazione essendo da più partite in questo stato”.
L’AVVERSARIO – La Sammaurese occupa la decima posizione in classifica con 53 punti, chiudendo la prima metà della graduatoria grazie a 14 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte.
I giallorossi romagnoli sono allenati da Stefano Protti, cugino dell’ex bomber Igor e all’ottava stagione sulla panchina romagnola. La Sammaurese vanta la miglior difesa del girone (27 gol subiti), mentre è il terzo attacco meno prolifico del raggruppamento con 32 gol (peggio solo Tuttocuoio e Colligiana).
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Sammaurese sarà una terna siciliana composta dall’arbitro Marino Rinaldi della sezione Aia di Messina e dagli assistenti Alfio Selmi di Acireale e Marco Campanella di Agrigento.
IL TURNO – Questo il programma dell’ultima giornata di serie D girone D (domenica ore 15): Romagna Centro-Castelvetro, Aquila Montevarchi-Fiorenzuola, Imolese-Forlì, Sporting Trestina-Pianese, Vivi Altotevere Sansepolcro-Rimini, Vigor Carpaneto 1922-Sammaurese, Lentigione-Sangiovannese, Mezzolara-Sasso Marconi, Correggese-Tuttocuoio, Colligiana-Villabiagio.
LA CLASSIFICA – Rimini 80, Imolese 70, Forlì 64, Fiorenzuola 63, Sangiovannese 61, Pianese 58, Lentigione 57, Villabiagio 56, Aquila Montevarchi 55, Sammaurese 53, Romagna Centro 51, Sasso Marconi, Vigor Carpaneto 1922 44, Tuttocuoio 39, Castelvetro, Sporting Trestina 38, Mezzolara 35, Correggese 32, Vivi Altotevere Sansepolcro 30, Colligiana 29.
I BOMBER – Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del campionato.
20 reti: Brunori (Villabiagio) – 3 su rigore
19 reti: Ferri Marini (Forlì) – 3 su rigore, Golfo (Pianese) – 4 su rigore
16 reti: Buonaventura (Rimini) – 4 su rigore, Ferrari (Lentigione) – 2 su rigore, Jukic (Sangiovannese) – 3 su rigore
15 reti: Bosio (Fiorenzuola) – 3 su rigore, Cecconi (Romagna Centro) – 5 su rigore, Essoussi (Aquila Montevarchi) – 3 su rigore
14 reti: Ferretti (Imolese) – 3 su rigore, Rantier (Vigor Carpaneto 1922) – 6 su rigore.
 
Nella foto, il tecnico della Vigor Carpaneto 1922 Stefano Rossini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.