PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’aglio piacentino in “partenza” per il Macfrut di Rimini

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Cooperativa Produttori Aglio Piacentino sulla partecipazione al Macfrut di Rimini 

La nota stampa – Fervono gli ultimi preparativi in casa CO.P.A.P., la Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, in vista del Macfrut che si terrà dal 9 all’11 maggio 2018 a Rimini.

La Cooperativa sarà presente nel Padiglione D2 allo Stand 051, alla fiera che negli anni è diventata il punto di riferimento nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo, dove lancerà una nuova gustosa linea di vere e proprie specialità gastronomiche della tradizione italiana.

Questa nuova produzione è stata possibile grazie all’impegno dei soci della Cooperativa di Monticelli d’Ongina (Piacenza) che, da oltre 40 anni, puntano all’innovazione avendo ben salda la tradizione. Ne sono d’esempio tutte le coltivazioni – come quella storica del pregiato bulbo di Aglio Bianco Piacentino – che avvengono utilizzando prodotti a basso impatto ambientale.

A Rimini troverete dunque tutta la “famiglia genuina” al completo: l’Aglio Bianco Piacentino, l’unico ad avere il DNA Controllato, insieme alle Cipolle e allo Scalogno CO.P.A.P. possono vantare una filiera controllata e certificata a garanzia di qualità e autenticità a favore di tutti i consumatori.

Nello stand sarà presente anche il partner della Cooperativa, O.P. Apol industriale, che offre concreti vantaggi e sbocchi commerciali alle produzioni tipiche ortofrutticole per l’industria e per il mercato fresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.