PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’impianto Finarda diventa un palcoscenico con “In equilibrio con l’acqua” foto

“In equilibrio con l’acqua”, e l’impianto Finarda si trasforma in un palcoscenico per una performance artistica e musicale.

La performance è la conclusione del percorso promosso dal Consorzio di Bonifica di Piacenza e condiviso da professori e allievi del Liceo Cassinari e del Conservatorio Nicolini, fatto di approfondimenti e confronti sui temi del paesaggio come risultato della stratificazione di gesti, della visione e pianificazione dello spazio in cui l’uomo vive in relazione con gli elementi naturali, del rapporto fra uomo, natura e macchina con particolare attenzione al tema dell’acqua.

Spettacolo acqua

Lo spettacolo si è tenuto nello spazio singolare quale è quello della sala delle macchine storiche della Finarda nel quale le performance e le installazioni audiovisive create dagli studenti dei corsi di Musica Elettronica, Musica Applicata e Composizione del Conservatorio dialogheranno con le incisioni e le stampe degli studenti della classe V del Corso di Grafica del Liceo Cassinari e con la suggestiva installazione creata dagli studenti della classe III del Corso di Arti Figurative del Liceo, rielaborazione visiva del tema dell’interazione tra uomo, acqua e territorio che muove idealmente dalla mappa della nostra città.

Spettacolo acqua

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.