PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lyons, serata di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo

Gli impegni della Sitav Rugby Lyons non finiscono la domenica sul campo, ma continuano anche fuori dal rettangolo di gioco. Martedì 29 maggio infatti presso la sede Lyons di via Rigolli si terrà una serata dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo.

A partire dalle 19.30 saranno ospiti della società bianconera la dott.ssa Angela Rossi, responsabile dell’Immunogenetica dell’Ospedale di Piacenza, il dr. Daniele Vallisa direttore dell’Ematologia e Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’Ospedale di Piacenza, il dr. Agostino Rossi, direttore del Servizio Trasfusionale e del Centro Donatori di Midollo Osseo dell’Ospedale di Piacenza. Saranno poi presenti Mauro Malaspina, presidente della sezione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) di Piacenza, alcuni consiglieri e una paziente trapiantata che porterà la sua testimonianza di vita. In rappresentanza dell’Associazione Piacentina Leucemie e Linfomi ci sarà anche l’ex rugbista Pino Gaidolfi.

L’obiettivo sarà quello di informare i giovani atleti bianconeri, e quanti vorranno essere presenti, sul funzionamento della donazione e sull’importanza di iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.