Manifestazioni in centro, cambia la viabilità nel week end

Più informazioni su

Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni legate alla beatificazione di suor Leonella Sgorbati, oltre allo spostamento del mercato cittadino sul Pubblico Passeggio – per la sola mattinata di sabato 26 maggio – sono previste alcune modifiche alla viabilità per l’intero fine settimana.

Dalle ore 6 del mattino di sabato 26, sino alle 20.30 di domenica 27 maggio, lungo l’intero perimetro di piazza Duomo e nelle vie Daveri, Legnano e Pace sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre, dalle 7.30 alle 13.30 di sabato 26, nell’area di piazza Duomo e su tutte le strade afferenti – in particolare in via Pace, via Daveri, via XX Settembre, via Romagnosi, via Legnano, Chiostrini e Chiostri del Duomo, via San Giuliano – sarà vietata la circolazione. Il transito dei soli residenti sarà coordinato dalle Forze dell’ordine, che presidieranno tutti gli accessi alla piazza, in base allo svolgimento della cerimonia.

I bus a servizio dei partecipanti alla celebrazione osserveranno il seguente percorso: via Roma (con fermata per la discesa dei pellegrini all’angolo con via Vescovado), proseguendo poi per via Borghetto, Porta Borghetto e l’area pedonale di via Maculani, dove è stato riservato loro un apposito spazio di sosta. Il deflusso dei pullman avverrà attraverso via Zanardi Landi, per raggiungere poi stradone Farnese dove recupereranno i passeggeri. Contestualmente, le linee urbane dei mezzi pubblici saranno deviate su percorsi alternativi.

Basket in centro, ulteriori limitazioni in piazza Duomo e dintorni – Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Basket in centro”, dalle 8.30 alle 20.30 di domenica 27 maggio sarà vietata la circolazione in piazza Duomo (fatta eccezione per residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati). Nel tratto di via Pace tra vicolo Vago e piazza Duomo, così come lungo la stessa piazza Duomo, permane il divieto di sosta con rimozione forzata già in vigore dal giorno precedente per la beatificazione di suor Leonella Sgorbati. I mezzi pubblici non subiranno modifiche ai percorsi di linea.

Festa degli studenti, limitazioni al traffico in via X Giugno – Venerdì 25 maggio, dalle 7 alle 13.30 sarà vietata la circolazione nel tratto di via X Giugno tra via Gregorio X e largo Bacciocchi. Dal provvedimento saranno esonerati residenti e dimoranti, che potranno transitare con cautela in relazione allo svolgimento della manifestazione, mentre varrà per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.