PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Michelotti (Pettorelli) vice campionessa regionale

E’ piacentina la vice campionessa regionale di spada. L’allieva Maria Michelotti, infatti, è stata fermata solo nella finale del campionato regionale delle categorie giovanili che si è svolta il 6 maggio. Intanto a Pavia, i biancorossi hanno conquistato il secondo posto nella gara a squadre Under 10 Minions, con Andrea Bossalini e Valentino Monaco.

Ma il Pettorelli, ai Regionali di Modena, ha messo a segno un altro importante risultato: sul terzo posto del podio è salito anche Mattia Pantano (Ragazzi). E un buon nono posto lo ha conquistato anche la giovanissima Rebecca Pantano, mentre Alessandro Franchini si è fermato ai gironi.

«Un grande risultato – ha commentato il maestro Alessandro Bossalini – che testimonia la crescita del vivaio del Pettorelli, il quale bissa i risultati dello scorso anno. E questo grazie anche ai maestri che li seguono, Milly e Carlo Polidoro, Francesco Monaco e Cesare Masina. Ora ci prepariamo per la finale del campionato italiano che si terrà a Riccione».

Super la gara di Michelotti, che in finale ha ceduto solo a Cecilia Colombini (Pentamodena). Pantano, invece, è stato sconfitto nella semifinale da Matteo Galassi (Cervia) che diventerà poi il campione regionale. A Modena, tra l’altro, va registrato l’esordio dell’arbitro Margherita Libelli, sempre del Pettorelli.

A Pavia, invece, altra eccellente prova dei mini spadisti del Pettorelli che si sono battuti con grinta. Ai gironi hanno superato Pavia, Bresso e Novara. Giunti in finale non hanno superato Pavia.

Infine, nei giorni scorsi spadisti biancorossi in pedana ad Ancona per il campionato nazionale Under 20 a squadre miste. Margherita Libelli, Vittoria Gulì, Amedeo Polledri e Alessandro Sonlieti hanno superato Treviso e Orvieto, cedendo il passo solo a a Foligno. Alla diretta, infine, non hanno superato lo scoglio Genova, in una gara che ha visto in pedana atleti di buon livello tecnico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.