PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Milano showcooking di Iginio Massari con le farine del Molino Dallagiovanna

Dopo il successo della tappa di Napoli, Meet Massari, il tour 2018 organizzato da Molino Dallagiovanna con Iginio Massari, fa tappa a Milano il 28 maggio all’Excelsior Hotel Gallia di Piazza Duca D’Aosta 9. Nel corso dell’intera giornata, il Maestro dei Maestri sarà in showcooking per un grande spettacolo di alta pasticceria.

Iginio Massari renderà omaggio alla città di Milano con originali creazioni come “Le Pesche Milanesi” e il “Panfrutto”, una pasta lievitata con arance e mascarpone. All’appuntamento Massari sarà affiancato da Gino Fabbri, Presidente AMPI, l’Associazione Maestri Pasticceri Italiani, che per l’occasione realizzerà il suo famoso “Pan de Mej” e dal Maestro AMPI Denis Dianin.

Protagonisti a Meet Massari la tradizione dolciaria, i prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna, azienda di Gragnano (Piacenza), con “le Dolcissime” per pasticceria – Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z – e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, nata dall’incontro tra il Maestro e il molino emiliano, sviluppata appositamente per rinfrescare il lievito madre e adatta anche per dolci da ricorrenza.

La tappa Meet Massari di Milano sarà organizzata con la collaborazione di Eurovo e il supporto tecnico di Electrolux e Padana Impianti. Meet Massari è rivolto ai professionisti dell’Arte Bianca che possono iscriversi fino a esaurimento posti su www.dallagiovanna.it. Per gli appassionati di pasticceria Molino Dallagiovanna ha riservato un numero limitato di posti. Il biglietto per i non professionisti è acquistabile direttamente sull’e-commerce Molino Dallagiovanna all’indirizzo: https://www.shopdallagiovanna.it//it/categoria/cat/12/meet-massari.html. Meet Massari proseguirà a Roma, dove il tour si concluderà il 24 settembre.

PROGRAMMA Meet Massari Milano 9,30

Registrazione ospiti 10,15

Presentazione Molino Dallagiovanna 10,45

Showcooking M° Iginio Massari 13,00

Pausa pranzo 14,00

Showcooking M° Iginio Massari 16,00

Showcooking M° Gino Fabbri 17,00

Degustazione dei prodotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.