Mille alunni sul Facsal per la grande festa dedicata all’agricoltura e al valore dell’acqua fotogallery

Mille alunni sul Pubblico Passeggio di Piacenza per la grande festa con premiazioni organizzata da Coldiretti Piacenza e Consorzio di Bonifica. E’ la tappa finale delle lezioni speciali che hanno coinvolto 40 scuole di città e provincia nel progetto “Educazione alla Campagna Amica”, quest’anno intitolato  “Un tempo per ogni cosa.

Mille alunni sul Facsal con Coldiretti e Consorzio di Bonifica

I ritmi dell’agricoltura come guida ad una corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente” e nella proposta didattica del Consorzio “Educhiamo al valore dell’acqua”, che per la prima volta ha interessato anche gli studenti degli istituti superiori. Una grande festa che nella mattinata di venerdì 18 maggio ha animato l’area del Facsal, con numerosi stand (dall’enogastronomia alle attività sportive) e un grande spazio dedicato al momento delle premiazioni.

L’attività condotta dagli esperti delle associazioni nelle aule delle scuole piacentine è infatti culminata nella realizzazione da parte degli alunni di un elaborato sul tema. Cinque le classi che si sono distinte e hanno ricevuto il riconoscimento dagli organizzatori e dai rappresentanti delle istituzioni presenti. Premio speciale del Consorzio di Bonifica alla scuola dell’infanzia di Podenzano. Premio speciale Campagna Amica alla primaria Vittorino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.