PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minio (Boxe Piacenza) debutta nella categoria professionisti sul ring di Bergamo

Più informazioni su

Gerardo Minio della Boxe Piacenza debutta nella categoria professionisti sul ring di Bergamo. Il 19 maggio il superleggero, dopo una lunga trafila dilettantistica nella società di pugilato piacentino, farà il suo esordio nella categoria professionisti incontrando Abdellah Lahlou, del team Caloi.

Lo staff tecnico del sodalizio biancorosso, in particolare il ds Thomas Bollani e il Tecnico Nicola Campanini, dopo le ultime convincenti prestazioni di Minio a livello dilettantantistico non hanno esitato ad accettare la contesa nonostante l’avversario abbia un curriculum di tutto rispetto e vanti 44 incontri su tutti i ring d’Italia.

Non si prospetta certo uno sfidante di comodo per Minio, ma un probante test match per iniziare a scalare la categoria superleggeri che in Italia conta su nomi di prestigio. Il castellano di contro vanta una preparazione tecnica accurata e uno stato fisico che negli ultimi sparring in palestra ha lasciato gli osservatori favorevolmente impressionati.

Minio è l’ennesimo pugile portato al debutto professionistico dalla Boxe Piacenza, società sempre tesa alla crescita sia delle leve giovanili sia dei novizi e dilettanti più affermati, impegnanti anche prossimamente in appuntamenti prestigiosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.