PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel garage refurtiva per migliaia di euro, la polizia la restituisce ai proprietari

La questura di Piacenza sta procedendo alla restituzione ai legittimi proprietari della refurtiva recuperata nei giorni scorsi all’interno di un garage nella disponibilità di un moldavo 28enne, arrestato dagli agenti delle volanti dopo un tentativo di furto alla ditta DeltaRem di via Mentovati.

Nella giornata di venerdì sono stati riconsegnati mobili e materiale per il montaggio, sottratti in due diverse occasioni nel mese di aprile ad un magazzino di arredamento, per un valore complessivo di circa 20mila euro; già riconsegnate quattro taniche contenenti benzina e gasolio per un centinaio di litri, provento di furto ai danni della DeltaRem, e l’autovettura utilizzata per il tentato furto, una Fiat Punto rubata in provincia all’inizio del mese. Saranno invece restituiti a breve al legittimo proprietario un trolley e strumenti da lavoro.

Proseguono intanto gli accertamenti per rintracciare i proprietari di altro materiale recuperato nel garage, in particolare abbigliamento da lavoro, come scarponcini, tute e guanti, insieme a trapani di marca e attrezzi vari. Il 28enne è accusato di tentato furto aggravato e ricettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.