PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come non l’avete mai vista, l’Half Marathon dal drone

SkyView, media partner della 23esima Placentia Half Maraton for Unicef, ha curato la documentazione video dell’evento per conto dell’organizzazione.

La fotocronaca della Half Marathon 2018

A poche ore dalla manifestazione é già disponibile la Playlist con 6 diversi documentari che raccontano la grande mattinata di sport a Piacenza. Straordinarie le immagini riprese dai droni che consentono di avere la percezione del serpentone di atleti in campo nello splendore di una città che non manca mai di stupire.

Per l’occasione sono state utilizzate attrezzature particolari per offrire originali punti di vista anche a terra (come le telecamere su asta telescopica e le steadycam che permettono di immergersi letteralmente tra i partecipanti). Le immagini da drone sono anche state trasmesse in diretta streaming, visibili così da ogni parte del mondo.

Uno sforzo organizzativo e tecnico non indifferente, con l’intento valorizzare ulteriormente un evento di grande importanza per il nostro territorio, con nuove opportunità di comunicazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.