PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte dei Musei, in Cattedrale visite guidate gratuite e un concerto

Più informazioni su

La Cattedrale di Piacenza il 19 maggio prende parte alla Notte dei Musei, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti.

In occasione dell’evento sarà possibile accedere con prezzo ridotto alla mostra “I Misteri della Cattedrale – Meraviglie nel labirinto del Sapere”, aperta eccezionalmente dalle 20 alle 24. L’ultimo ingresso al museo per visitare anche la cupola del Guercino è alle ore 22:00, mentre per la sola mostra alle 23.

Si terranno inoltre tre visite guidate, per l’occasione gratuite, della durata di circa due ore ciascuna, alle ore 20, alle 21 e alle 22. L’apertura straordinaria sarà l’occasione per i cittadini e i turisti di godere del patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e di scoprirlo in una veste nuova e più approfondita. Prenotazione obbligatoria al numero 331 460 64 35 oppure 0523 044542. Il gruppo può essere composto al massimo da 16 visitatori.

Ad arricchire l’offerta alle 21:00 si terrà nella Cripta Cattedrale il concerto “Il Laudario di Bobbio”, con Laudi tratte dall’omonimo antifonario medioevale e arie sacre per soprano e organo. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.