Nuoto pinnato, per la Calypso quarto posto a Genova

Più informazioni su

Si è disputato domenica 20 maggio, presso le piscine della Sciorba a Genova, il X trofeo Luigi Ferraro, gara nazionale di nuoto pinnato alla quale hanno aderito 22 società provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia e Svizzera.

I piacentini della Calypso, pur non schierando la squadra al completo, si sono piazzati al 4° posto nella classifica generale a squadre conquistando numerose medaglie e ottenendo prestazioni di rilievo. Alla manifestazione, svoltasi in vasca da 50 metri, hanno partecipato atleti della categoria esordienti, agonisti e master e la Calypso ha schierato atleti in tutte le categorie.

Nella categoria esordienti Christel Chiapponi ha vinto l’oro nei 50 e 100, Henry Basha argento nei 50 e 100, Martina Bazzani bronzo nei 50 e argento nei 100, Francesco Losi argento nei 50 e 100. La staffetta 4×50 composta da Mirko Cimelli, Alessandro Vedovelli, Martina Bazzani e Ginevra Granelli ha conquistato la medaglia di bronzo. Si sono distinti con ottime prestazioni anche Marta Irsonti e Alessia Berretta.

Nella categoria master under 45 Stefano Bazzani è salito sul 3° gradino del podio nei 50 pinne. Per le categorie agonistiche le medaglie sono arrivate da Maria Croci oro nei 50 e 100 monopinna, bronzo nei 200 pinne 2° cat., Sofia Masarati argento nei 200, bronzo nei 50 e 100 monopinna 2° cat., Kevin Basha argento nei 100 e bronzo nei 200 monopinna 2° cat., Silvia Cima Politi argento nei 200, bronzo nei 50 e 100 monopinna 3° cat., Lisa Pietralunga argento nei 100 e bronzo nei 50 monopinna assoluti, Giulia Ferrari oro nei 50 e 100 pinne, argento nei 50 monopinna 2° cat., Kevin Guglielmetti oro nei 100, argento nei 200 e bronzo nei 50 pinne 3° cat., Marco Pietralunga oro nei 50 monopinna 2° cat.

Strepitose le prove delle staffette che polverizzando i precedenti record conquistando 2 prestigiosi podi: oro per la 4×100 monopinna mista con Marco Pietralunga, Filippo Perli, Lisa Pietralunga, Elena Zangrandi e argento per la 4×100 pinne mista composta da Andrea Rancati, Elena Zangrandi, Lorenzo Biagini, Emma Zighetti. Hanno contribuito al risultato di squadra con le proprie prestazioni anche Enrico Zangrandi e Mattia Bazzoni.

“Siamo soddisfatti – commenta Umberto Raimondi – abbiamo ottenuto risultati incoraggianti in questo ultimo test prima degli Italiani assoluti che si disputeranno a Ravenna da venerdì 1 a domenica 3 giugno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.