Operaio morto nel silos, analisi sulle sostanze di pulitura e sui residui

Più informazioni su

Tragedia sul lavoro a Vicobarone di Ziano, analisi sulle sostanze utilizzate per la pulitura del silos e sui residui. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Borgonovo sulla morte di Alessandro Torregiani, il 55enne di Castel San Giovanni trovato senza vita nel pomeriggio di martedì 8 maggio nel silos di un’azienda vitivinicola, dove il dipendente stava eseguendo dei lavori di pulizia.

A trovare l’operaio riverso nella cisterna è stato il titolare della ditta, che ha subito avvisato i soccorsi. Sul posto il 118, i vigili del fuoco di Castel San Giovanni e i militari, ma purtroppo i soccorsi erano ormai vani.

Il silos è stato posto sotto sequestro, come disposto dal magistrato Ornella Chicca, e i tecnici del 115 e della medicina del lavoro dell’Asl hanno prelevato dei campioni delle sostanze chimiche e dei residui presenti nella cisterna, su cui saranno effettuate delle analisi, per capire se possono aver influito sul decesso o se questo sia sopraggiunto per un malore improvviso.

Sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia, volta a far luce sulle case della morte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.