PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parma capitale della cultura, Pizzarotti: “Alleati con Piacenza e Reggio”

“Parma sarà Capitale Italiana della Cultura 2020, ma abbiamo deciso di fare qualcosa di rivoluzionario: condivideremo la vittoria con Piacenza e Reggio Emilia”.

Lo afferma in un post su Facebook il sindaco di Parma Federico Pizzarotti al termine dell’incontro che si è tenuto nella città ducale con il nostro primo cittadino Patrizia Barbieri e i rappresentanti del comune di Reggio Emilia, alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini (nella foto tratta da Fb).

“Per capirci – prosegue Pizzarotti – la nostra città sarà comunque Capitale, ma chiede una nuova alleanza a Piacenza e a Reggio.

“Uno dirà: pazzi, vince Parma e spartisce il prestigio? – prosegue il sindaco di Parma – Sì, perché vuole che l’Emilia diventi come quello che nel mondo è la Toscana: un unico, grande brand. Solo così, spartendo la vittoria, vinceremo tutti. Quindi oggi ho organizzato un tavolo in sala Giunta con Piacenza, Reggio Emilia e la Regione con alla testa il presidente Bonaccini”.

“Si parte con Parma2020, ma si arriva con l’Emilia terra di turismo, di sogni e di opportunità. Lo faremo con serietà, tutti insieme. Lo faremo con il sorriso e soprattutto divertendoci. Perché la politica deve essere così: un servizio fatto con passione. Vedrete, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Avanti sempre!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.