PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il Piace il bunker del Monza nel secondo turno dei play-off

Più informazioni su

Archiviata la serata di gloria contro la Giana Erminio, per il Piacenza è già tempo di secondo turno dei play-off; altro match senza un domani per i biancorossi, che stavolta devono ribaltare il fattore campo (martedì, ore 19 – diretta tv su Sportitalia) e lo svantaggio del solo risultato utile a favore nella difficile trasferta di Monza contro una della formazioni-sorpresa di tutta la serie C.

Dopo la promozione dai dilettanti e la vittoria dello Scudetto di categoria, la squadra di Marco Zaffaroni può essere considerata a buon titolo come la vera rivelazione della stagione: 58 punti, quarto posto e migliore difesa della serie C.

Partiti con pure ambizioni di salvezza, i biancorossi brianzoli hanno disputato una stagione sopra ogni aspettativa, forti soprattutto di un rendimento casalingo sopra le righe con appena due sconfitte (Arezzo e Pontedera) e 12 reti subite; non male anche l’andamento lontano dal Brianteo, dove sono arrivate 8 sconfitte ma comunque 24 punti complessivi e 14 reti subite in 18 partite.

Il 4-4-2 del Monza si basa in gran parte sull’ossatura della squadra che ha ottenuto la promozione dalla D. In avanti attenzione particolare sugli esterni, con D’Errico e Giudici autori di ben 21 reti complessive e l’attaccante Cori invece a quota 8. Zaffaroni impiega solitamente Liverani in porta; difesa a quattro con i centrali Riva e Caverzasi, esterni bassi Trainotti e Tentardini; a centrocampo la cerniera centrale è composta da Guidetti e Palesi con esterni i già citati D’Errico a sinistra e Giudici in avanti. In attacco la coppia è Cori-Mendicino.

INFO BIGLIETTI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.