Piacenza ricorda la strage di Capaci, cerimonia ai giardini di via Damiani
Più informazioni su

Piacenza ricorda la strage di Capaci. Appuntamento mercoledì 23 maggio, nella ricorrenza dell’anniversario, ai giardini Falcone e Borsellino di via Damiani. Una rappresentanza dei ragazzi delle scuole cittadine renderà omaggio al magistrato antimafia Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo, e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro che il 23 maggio del 1992 persero la vita nell’attentato lungo l’autostrada A29.
Saranno i ragazzi della classe quinta, con la maestra Erika Miotti, e una classe della scuola media Carducci, insieme alla professoressa Giovanna Dodi, a leggere alcuni brani di Giovanni Falcone. Le classi si troveranno a partire dalle 11.30 ai Giardini di via Damiani e si alterneranno nelle letture.
L’iniziativa è organizzata all’interno del progetto del Comune di Piacenza “Cresciamo Diritti” coordinato da Davide Tagliafichi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.