PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza ricorda la strage di Capaci, cerimonia ai giardini di via Damiani

Piacenza ricorda la strage di Capaci. Appuntamento mercoledì 23 maggio, nella ricorrenza dell’anniversario, ai giardini Falcone e Borsellino di via Damiani. Una rappresentanza dei ragazzi delle scuole cittadine renderà omaggio al magistrato antimafia Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo, e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro che il 23 maggio del 1992 persero la vita nell’attentato lungo l’autostrada A29.

Saranno i ragazzi della classe quinta, con la maestra Erika Miotti, e una classe della scuola media Carducci, insieme alla professoressa Giovanna Dodi, a leggere alcuni brani di Giovanni Falcone. Le classi si troveranno a partire dalle 11.30 ai Giardini di via Damiani e si alterneranno nelle letture.

L’iniziativa è organizzata all’interno del progetto del Comune di Piacenza  “Cresciamo Diritti” coordinato da Davide Tagliafichi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.