Luci al Garilli, il Piace con la Sambenedettese per proseguire il sogno playoff (DIRETTA dalle 20.30)

Più informazioni su

Sale la febbre per Piacenza-Sambenedettese (ore 20.30, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it): saranno oltre cinquemila ad affollare lo stadio Garilli nell’andata degli ottavi di finale dei play-off.

Dalle Marche saranno circa mille i supporter rossoblu in marcia verso l’Emilia (stesso numero dei biglietti già venduti in prevendita per il ritorno al Riviera delle Palme), mentre per i biancorossi almeno in 4000 spingeranno verso l’impresa la squadra di Franzini; in ogni modo verrà polverizzato il record stagionale di presenze che appartiene al derby di ritorno con il Pro Piacenza.

PIACENZA – Tante opzioni per Arnaldo Franzini, non tanto in fatto di uomini ma di schieramento tattico; la contemporanea assenza di Taugourdeau e Della Latta impone un rimescolamento in regia. Prima scelta sul tavolo la conferma del 4-3-1-2, con una soluzione offensiva in cui Corradi è il regista e Segre-Di Molfetta interni dietro a Corazza tra le linee e Romero-Pesenti in avanti; altra alternativa potrebbe essere il 3-4-3 con Bini-Silva-Pergreffi dietro, Masciangelo e Castellana esterni di centrocampo con Segre-Corradi in mezzo dietro al trio Pesenti-Di Molfetta e Corazza; o ancora il 3-5-2 (che ultimamente ha dato i frutti migliori), con Di Molfetta interno di mediana e Romero-Pesenti punte centrali.

SAMB – Tutto tace in casa degli ospiti, con il silenzio stampa imposto all’indomani dell’esonero di Ezio Capuano; il tecnico Francesco Moriero nell’unica uscita dopo il ritorno in panchina ha strappato un pareggio sul campo della Triestina schierando un 4-2-3-1. Mancheranno sicuramente i trequartisti Bellomo ed Esposito, mentre in difesa rientra il pericoloso mancino Tomi che lo scorso anno giustiziò Fumagalli su punizione nel match di Prato.

Probabile a centrocampo la presenza del doppio mediano Gelonese-Marchi (unico ex in campo) alle spalle del tridente Valente-Bove e Rapisarda con quest’ultimo però in ballottaggio con il più offensivo Di Massimo; in difesa di fronte a Perina probabile Mattia adattato al ruolo di terzino destro con Conson-Miceli coppia centrale. In avanti sarà verosimilmente Miracoli a partire titolare con Stanco (il “Romero” rossoblù) a subentrare alla bisogna.

 

Per i bookmakers il favore del pronostico va alla vittoria dei biancorossi, quotata a 2.30, seguita dall’affermazione della Samb (3.1). Leggermente meno probabile la divisione della posta valutata 3.15.

Probabili formazioni.

Piacenza (3-5-2) – Fumagalli, Bini (Corazza), Silva, Pergreffi, Castellana, Di Molfetta, Segre, Corradi, Masciangelo, Romero (Corazza), Pesenti.

Sambenedettese (4-2-3-1) – Perina, Mattia, Conson, Miceli, Tomi, Marchi, Gelonese, Rapisarda (Di Massimo), Bove, Valente, Miracoli (Stanco).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.