PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più beneficiari e soci anche del terzo settore, lo Svep approva il nuovo statuto

Più informazioni su

Si è svolta nella serata del 10 maggio l’assemblea ordinaria dell’associazione Svep di Piacenza, che ha approvato le variazioni dello statuto per un necessario adeguamento alle norme previste dal decreto legislativo 117 del 2017.

Alla presenza del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori e di 22 associazioni socie la presidente Laura Bocciarelli ha illustrato le principali novità nello statuto, riprese e successivamente votate, alla presenza del notaio Raffaello Bianco. Lo statuto è stato approvato dall’assemblea.

Due i punti più significativi: l’ampliamento dei beneficiari dei servizi del Centro che comprenderanno tutti i volontari degli Enti del Terzo Settore – ETS e, in linea con l’intento inclusivo del legislatore, la possibilità di accogliere come soci anche gli Enti del terzo settore, ma in un numero che non sia superiore al 50% delle organizzazioni di volontariato.

La Governance sarà impegnata nei prossimi mesi nella riorganizzazione del coordinamento provinciale che, in coerenza con la Riforma, prevede l’accorpamento con quelli di Parma e Reggio. In conclusione sono stati approvati sia il bilancio consuntivo che quello preventivo.

Nella foto il notaio Raffaello Bianco, la presidente di Svep Laura Bocciarelli e la presidente del Collegio dei Revisori Angela Opizzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.