Playoff, per raggiungere i quarti al Piace basta un pari (DIRETTA dalle 20.30)

E’ tutto pronto San Benedetto del Tronto (DIRETTA dalla 20.30 su PiacenzaSera.it) per il ritorno della sfida tra i locali ed il Piacenza. I biancorossi hanno a disposizione due risultati per raggiungere l’insperato traguardo dei quarti di play-off, mentre i padroni di casa, che sono con le spalle al muro dopo l’1-2 del Garilli, devono puntare alla vittoria.

Curva esaurita ed 8000 palloncini rossi ad accompagnare il tentativo di rimonta della squadra di Moriero, che deve rinunciare ancora ad Esposito mentre il portiere Perina è regolarmente tra i convocati. Il campo pesante potrebbe portare alla scelta di confermare un attacco col doppio centravanti, con Stanco e Miracoli davanti a Bellomo che torna titolare. Possibile il passaggio alla difesa a quattro nel 4-2-3-1, soprattutto se il Piacenza dovesse rinunciare a Romero dall’inizio.

Sul piatto l’innesto dall’inizio di Di Massimo, in linea con Valente e Bellomo, e Tomi sulla linea dei difensori con Mattia esterno basso destro; in alternativa nella conferma del 3-5-2 potrebbe essere ancora Rapisarda ad occupare la corsia destrorsa, con Valente abbassato sul centrocampo. In porta ancora dubbi tra Perina ed Aridità.

Nel Piacenza sono disponibili Della Latta e Taugourdeau, che con Segre completeranno la mediana a tre; difficile che Franzini lasci fuori Bini (tra i migliori domenica sera), mentre Corazza dopo il buon scampolo di partita domenica sera potrebbe trovare spazio insieme a Di Molfetta nel tridente offensivo con Pesenti. In questo caso sarebbe Romero a partire dalla panchina in uno schieramento votato prevalentemente al contropiede. E’ probabile, tuttavia, che i biancorossi non si discosteranno dal 3-5-2 visto sino ad ora nei playoff e che sta dando frutti importanti.

Probabili Formazioni

Sambendettese (4-2-3-1). Perina (Aridità), Mattia, Conson, Miceli, Tomi (Stanco), Marchi, Gelonese, Di Massimo  (Rapisarda) , Bellomo, Valente, Miracoli.

Piacenza (3-5-2). Fumagalli, Bini, Silva, Pergreffi, Castellana, Segre, Taugourdeau, Della Latta, Masciangelo, Pesenti, Corazza (Romero).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.