PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fuori Porta: Stacey Kent in concerto a CremonaJazz

Più informazioni su

Una delle più belle voci del panorama jazz mondiale, un’artista dal sorriso dolce e dall’espressione solare che rivelano il piacere di chi sta facendo ciò per cui è nata: cantare e regalare emozioni; giovedì 10 maggio alle 21, per il quarto appuntamento di CremonaJazz, l’Auditorium Giovanni Arvedi ospita il fenomeno Stacey Kent.

Newyorchese trapiantata in Inghilterra, Stacey Kent coniuga nella sua musica lo swing delle proprie radici americane con le influenze europee; a Cremona l’artista porta i brani di “The Changing Lights”, considerata l’incisione che meglio rappresenta il suo amore per la musica; un mix di samba, jazz, ma soprattutto bossa nova, nel quale l’artista esprime la propria passione per la musica brasiliana e regala al pubblico un caleidoscopio unico di emozioni.

La storia di Stacey Kent è degna di una sceneggiatura hollywoodiana; studentessa di lingue, visita l’Europa per imparare francese, italiano e tedesco, ma poi qualcuno la sente cantare ed eccola calcare i palcoscenici più prestigiosi del mondo e incidere ben sette album di successo; fra questi, il pluripremiato “The Boy Next Door” e “Breakfast On The Morning Tram”, la cui title track è stata scritta appositamente per lei dal premio Nobel Kazuo Ishiguro. Con una nomination ai Grammy Award e oltre due milioni di dischi venduti, Stacey Kent è una delle cantanti jazz più affermate del momento.

Il concerto è preceduto da AperiJazz, il momento musicale all’ora dell’aperitivo che coniuga il jazz con le specialità gastronomiche di Chiave di Bacco, il ristorante del Museo del Violino: giovedì 10 maggio alle 18.30 appuntamento aperto a tutti con il Gipsy Katch Quartet, formato da Hillary Katch (chitarra e voce), Michele Frigoli (chitarra e voce), Stefano Zeni (violino) e Mauro Sereno (contrabbasso).

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla rassegna sono disponibili sul sito www.cremonajazz.it.

Giovedì 10 maggio 2018

Auditorium Giovanni Arvedi, ore 21

Stacey Kent

The Changing Lights

Stacey Kent (voce)

Jim Tomlinson (sax e flauto)

Graham Harvey (pianoforte, Fender Rhodes)

Jeremy Brown (contrabbasso)

Josh Morrison (batteria)

Giovedì 10 maggio 2018

Chiave di Bacco, ore 18.30

Gipsy Katch Quartet

Hillary Katch (chitarra e voce)
Michele Frigoli (chitarra e voce)
Stefano Zeni (violino)
Mauro Sereno (contrabbasso)

Informazioni e prevendita biglietti

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Amilcare Ponchielli (tel. 0372 022001 e 0372 022002) e del Museo del Violino (tel. 0372/080809) e online sul sito www.vivaticket.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.