PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pro matematicamente salvo, a Lucca la passerella finale

Più informazioni su

Il Pro Piacenza si salva con una giornata di anticipo; la netta e sorprendente affermazione sull’Arzachena di sabato scorso permette ai rossoneri di alzare le braccia al cielo a 90 minuti dal termine, senza attendere la sfida di Lucca che sarà utile solo per le statistiche e per i padroni di casa ancora in lizza per un posto nei play-off.

La formazione toscana è infatti attualmente al nono posto in classifica e deve difendere la posizione dagli assalti di Pontedera, Giana, Pistoiese e Olbia, mentre ormai non è più raggiungibile l’ottavo posto del Piacenza. La squadra allenata da Giovanni Lopez è in netta ripresa e in serie positiva, con una sola sconfitta nelle ultime undici uscite (0-2 a Carrara), e al Porta Elisa non lascia i tre punti dal 23 dicembre scorso con la netta debacle contro il Siena (1-4).

Solo tre reti subite nei sette incontri precedenti, segno evidente di una squadra in salute e non distratta dalle continue voci di cambiamenti societari: l’obiettivo degli spareggi promozione è alla portata, nonostante la crisi invernale che ha portato i rossoneri fuori dalla lotta per le prime dieci posizioni.

Lopez schiera abitualmente un 3-5-2: Albertoni in porta; difesa a tre con Bertoncini, Espeche e Baroni; a centrocampo Russu e Cecchini sono gli esterni, con Arrigoni perno centrale e gli interni di spinta Damiani e Buratto; in avanti accanto a bomber Fanucchi (10 reti) possono agire alternativamente Parker e Shekiladze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.